Reasons why I hate my voice

laboratorio sull’esplorazione fonetica umana e non umana

GIULIA DEVAL

Venerdì 8 novembre | ore 20.00-22.00
IFDP24_by_Cisneros-7-reasons-why-i-hate-my-voice
Perché odiamo la nostra voce e siamo perturbati dal riascoltarla?
Attraverso una serie di esercizi a contatto con le nostre voci, brainstorming e doppiaggio, il laboratorio esplora alcune abitudini nascoste nei processi di fonazione che accomunano le diverse lingue e specie, i nostri gusti sulle voci e le implicazioni culturali che essi rivelano.
Reasons why I hate my voice nasce dalla ricerca condotta da giulia deval per la scrittura di PITCH, performance lecture sul ruolo dell’intonazione vocale nella comunicazione umana e non umana e stimola una riflessione collettiva sul mezzo stesso delle nostre conversazioni. Questa ricerca è la vincitrice del Premio Lydia 2024, promosso da Fondazione Il Lazzaretto e curato da Claudia D’Alonzo, con il contributo della Fondazione Lydia Silvestri e in collaborazione con il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea.

Iscrizione + + + +

    Vorrei IN LISTA D'ATTESA per il laboratorio sull’esplorazione fonetica umana e non umana "Reasons why I hate my voice" di Giulia Deval.


    ISTRUZIONI PER I PARTECIPANTI:

    Laboratorio gratuito, a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.
    Aperto a tutte e tutti, senza particolari preparazioni.

    IFDP24-Giulia-Deval-ph-Davide-Piferi-de-Simoni

    Giulia Deval (Torino, 06/01/1993) è una cantante e sound artist che lavora a cavallo tra musica sperimentale e arte contemporanea. È dottoranda in “Nuovi Media e Pratiche Critico-Curatoriali della Creazione Contemporanea” presso il Politecnico delle Arti di Bergamo e vincitrice del Premio Lydia per l’Arte Contemporanea 2024, promosso dalla Fondazione Il Lazzaretto e curato da Claudia D’Alonzo.
    Il suo lavoro ha attraversato diversi formati come performance-lectures, concerti di personaggi immaginari (Nino Gvilia), abiti sonori, installazioni audiovisive, giochi di ruolo ambientati in scenari fantascientifici e live set per voce e nastri magnetici.
    Il suo lavoro è stato presentato presso Hangar.org (Barcellona), BOZAR (Bruxelles), Jazzorca (Città del Messico), Punctum (Praga), OGR (Torino), NUB Project Space (Pistoia) e Lademoen Kunstnerverksteder (Trondheim) nell’ambito di residenze artistiche, progetti europei e tournée internazionali.